Saluto agli alunni e genitori del Dirigente scolastico

Cari alunni, cari genitori

Bene, la scuola è ricominciata. Finalmente è arrivato il grande giorno: per moltissimi bambini è l’evento dell’anno, per i più piccoli poi, quelli che andranno alla prima classe primaria, è l’evento della vita. Gli odori dei quaderni, delle gomme da cancellare, delle matite colorate, l’incontro con i nuovi compagni ed i nuovi maestri.

È con questa emozione negli occhi che scrivo queste righe di saluto, ho aspettato un poco, proprio per viverle con voi.

Un’emozione che sento particolarmente anche per il fatto che pure io sono ai miei primi giorni di scuola, come dirigente, anche se la scuola è da sempre il nucleo della mia vita.

Siamo all’inizio, la strada è appena iniziata ma vi prometto che sarà un anno pieno di voglia di fare e di energia. Gli insegnanti hanno preparato le classi, il personale ha reso la scuola accogliente, io avrò sempre la porta aperta per ascoltare le esigenze di tutti e per rendere la nostra scuola un luogo dove venire volentieri per crescere, tutti, studenti e adulti. Se si presenteranno, affronteremo i problemi e le incomprensioni con l’attenzione dovuta e con il rispetto alla persona e ripartiremo più forti. Auguro quindi ai bambini ai genitori, a tutto il personale docente e ATA e, concedetemelo, anche a me, un buon inizio all’ insegna dell’armonia e della collaborazione reciproca

“Fai attenzione alle piccole cose, perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi.”

(Jim Morrison)

Con affetto