AVVISO – Richiesta di PC o tablet in comodato d’uso per la didattica a distanza – seconda distribuzione

In considerazione della sospensione delle lezioni a causa della emergenza epidemiologica da COVID-19, il nostro istituto è chiamato ad adottare ogni forma organizzativa atta a garantire il funzionamento della didattica a distanza per consentire la continuità del processo di insegnamento apprendimento dei nostri studenti, si dà avviso ai Sigg. genitori che la scuola concede in comodato d’uso gratuito un certo numero di pc e tablet agli alunni che ne siano sprovvisti. In questa seconda distribuzione rientrano tutte le famiglie che non abbiano partecipato alla prima.

I criteri di assegnazione sono in ordine di priorità i seguenti: 1) Alunni delle classi quinte 2) Alunni delle classi quarte 3) Famiglie con alunni BES (dati in possesso della scuola) 4) Famiglie con più figli frequentanti il nostro Istituto 5) Famiglie con più figli frequentanti la scuola dell’obbligo 6) Isee (anche in autodichiarazione sotto la propria responsabilità)

I Pc o Tablet verranno distribuiti alle famiglie che rientreranno nei suddetti criteri secondo l’ordine di priorità sopra riportato e tenendo conto che ogni alunno potrebbe rientrare in più categorie. (A titolo di esempio, una famiglia con bambino in quinta ha precedenza su una famiglia con bambino in quarta e più figli, ma quest’ultima famiglia ha la precedenza su un’altra che ha un solo bambino in quarta). I genitori interessati potranno inoltrare entro le ore 12 del giorno 04/05/2020, la richiesta compilando il modulo online (anche attraverso cellulare) a questo link: shorturl.at/almqW Solo in caso di difficoltà inviare la richiesta all’ indirizzo di posta istituzionale: PAEE117006@ISTRUZIONE.IT

Indicando in oggetto: Classe e sezione – nome dell’alunno – COMODATO PC Specificando con esattezza, oltre a i dati anagrafici ed i recapiti, l’eventuale possesso dei requisiti sopra indicati. Saranno evase le richieste fino ad esaurimento dei pc e dei tablet. La consegna del PC o tablet verrà presa in carico dalla Protezione Civile che porterà al domicilio gli strumenti, previa firma del contratto di comodato d’uso e la consegna di una fotocopia di un documento di identità (qualora non fosse già agli atti della scuola). Il recapito sarà comunicato alle famiglie telefonicamente, nei giorni immediatamente seguenti la scadenza fissata.

N.B.

In merito alle problematiche dei Notebook “MEDIACOM”, si fa presente che allo stato attuale la scuola in questo momento non ha la possibilità di sostituire i dispositivi informatici in comodato d’uso una volta consegnati .

Si ribadisce, altresì, che il pubblico viene ricevuto solo dopo avere concordato un appuntamento al numero diretto: 3274792519